Marea Altopiano LINVISIBILE

Due nuovi articoli di LINVISIBILE: Marea Altopiano e Marechiaro del designer Giulio Cappellini.

Si tratta di due sistemi di divisione ambienti, costituiti da pannelli scorrevoli innovativi con scorrimento in luce, ovvero senza tasca di contenimento. Posizionati da pavimento a soffitto, oppure agganciati ad una trave di sostegno, costituiscono una scelta funzionale e di alto valore stilistico per arredare al meglio gli ambienti più esclusivi, sia domestici che di contract.

I due prodotti si distinguono per materiali, spessori, texture e modalità costruttive, andando incontro ad ogni esigenza progettuale di architetti e designers.

Nello specifico, Altopiano è costituito da un pannello in legno tamburato di spessore mm 80. Il supporto guida può essere a vista o incassato a soffitto. Una gola a tutta altezza funge da maniglia, di diverse dimensioni e rivestita in metallo.

LINVISIBILE gola a tutta altezza
Maniglia con gola a tutta altezza.

Soluzione raffinata, ideata con un ampia gamma di finiture (più di 500!). Tra queste: legni naturali, laccati opachi o lucidi, laminati metallici, laminati decorativi opachi o con sfumature perlescenti. Inoltre, tutti i componenti metallici possono essere anodizzati con tinta a scelta tra una serie di colorazioni.

Finiture Altopiano.
Finiture laminato metallico, laminato decorativo, laccato lucido.

Dimensioni:

  • Larghezza: 600/1000/12000 mm
  • Altezza: da 2400 a 3500 mm

Marechiaro, dall’aspetto leggero ed elegante, si presenta con un telaio metallico di spessore mm 60 in diverse finiture, contenente pannelli in legno tamburato spessore 25 mm, o in vetro temperato di spessore 8 mm. Con supporto guida a vista oppure completamente a scomparsa.

Marechiaro LINVISIBILE
Pannelli scorrevoli da pavimento a soffitto.

Un prodotto estremamente versatile e con grandi potenzialità di personalizzazione. Molte sono infatti le possibili finiture sia per il telaio metallico che per i pannelli. Legni naturali, laccati opachi o lucidi, laminati metallici, laminati decorativi, vetro temperato trasparente, satinato o retrolaccato con Ral a scelta. Anche Marechiaro dispone di tinte anodizzate per i componenti metallici.

Finiture Marechiaro LINVISIBILE
Finiture legno naturale, vetro retrolaccato, laminato decorativo.

Dimensioni:

  • Larghezza: 600/1000/1200/1400/1600 mm
  • Altezza: da 2400 a 3500 mm per ante in legno
  • Altezza: fino a 3000 mm per ante in vetro

Il design pulito e lineare, unito alla vasta gamma di finiture, rende questi due articoli de LINVISIBILE di grande effetto e adatti ai contesti architettonici più disparati.