Ombrellone Joint dell'ombrellificio Poggesi

L’ombrellone da sole Joint è l’ultima novità dell’Ombrellificio Poggesi, azienda fiorentina leader del settore, capace di proporre soluzioni d’ombra a livello sartoriale, perché ogni ombrellone nasce dal lavoro artigianale di mani capaci di personalizzare il singolo prodotto.

Attraverso l’innovazione l’azienda ha creato un ombrellone con un’apertura brevettata, unica nel suo genere. Il palo si sviluppa sotto il telo anziché sopra e questo genera, oltre a caratteristiche di bellezza, eleganza, resistenza e facilità d’uso, anche la possibilità di portare il braccio totalmente in posizione verticale, per adattare al meglio il prodotto a tutte le esigenze e situazioni d’uso.   Il movimento è telescopico e, in fase di apertura e chiusura, non occorre rimuovere gli arredi sottostanti.


L’ombrellone Joint rappresenta la sintesi perfetta tra design e funzionalità, stile e tecnologia all’avanguardia, ed è il risultato di una collaborazione tra l’ombrellificio Poggesi e l’architetto Roberto Semprini, uno dei maggiori rappresentanti del design italiano all’estero. Lo scopo è stato quello di creare un oggetto di alto design, un complemento d’arredo capace di rendere l’ outdoor qualcosa di unico ed elegante .  

La struttura è in alluminio e il palo ha sezione di 117×106 mm e spessore 3 mm. L’ombrellone Joint può avere forma esagonale, quadrata o rettangolare e diverse sono le dimensioni disponibili, quella massima è di cm 500×400.