I vantaggi dell’installazione di una pergola

Crea un ambiente di relax nel tuo giardino per trascorre giornate tranquille di riposo o per ricevere gli amici. Le pergole creano una copertura ombreggiante e sono utili anche per il riparo dell’auto o dell’ingresso di casa. Puoi ottenere uno spazio accogliente e ombreggiato con l’installazione di pergole su misura da addossare al muro di casa oppure autoportanti.

Tipologie diverse in base alle esigenze

La scelta di una pergola si basa sull’utilizzo che se ne vuole fare, sui materiali ed il design preferiti. Sono tutte valutazioni fondamentali per fare una buona scelta in base alle proprie esigenze e raggiungere un buon compromesso qualità-prezzo. I materiali più usati sono:

  • ferro 
  • legno 
  • alluminio

Pergole e coperture in ferro

Il ferro è un materiale che permette la costruzione di  pergole robuste e resistenti agli agenti atmosferici se trattato con zincatura a caldo e verniciatura a polveri epossidiche, In questo modo la struttura sarà molto resistente nel tempo e non saranno necessarie manutenzioni.

Le coperture sono realizzabili con tessuto in PVC, con pannelli rigidi o tende apribili.

Possibilità di realizzarle in diversi colori e stili con decori a scelta.

E’ sempre possibile aggiungere, anche in un secondo momento, tende decorative oppure chiusure laterali in tessuto PVC o in cristal, ideali per il riparo da acqua e vento.

 

SCOPRI TUTTI I MODELLI

 

Pergole in legno

Con un richiamo alla tradizione, le pergole in legno ricreano un’atmosfera calda e accogliente. 

Con le giuste operazioni di manutenzione, il legno riesce a resistere perfettamente agli agenti atmosferici, ma ancora più importante al deturpamento di parassiti e muffe.

Le strutture vengono trattate con impregnante naturale oppure colorato, anche con prodotti a base d’acqua eco-compatibili.

Le pergole in legno sono adatte sia ad ambienti rustici che a quelli più moderni.

 

Pergola modello Minerva

Pergole in alluminio

Molto utilizzato è anche l’alluminio, un materiale anticorrosivo per natura. Esistono modelli dalla linea più tradizionale ma anche modelli più nuovi a lamelle orientabili, le così dette bioclimatiche, sono la combinazione perfetta per pergole funzionali e solide. Installate soprattutto per filtrare i raggi solari, possono resistere anche alla pioggia, grazie ai canali di raccolta acqua perimetrali.

Infine, facoltà di chiusura con tende verticali in tessuto trasparente per il ripario da intemperie, in tessuto acrilico o filtrante per il riparo dal sole e con zanzariere. E’ possibile inoltre installare anche delle vetrate per ricavare delle vere e proprie stanze all’aperto.

 

TUTTO SULLE BIOCLIMATICHE, SCOPRI DI PIU’

Scopri le pergole di cui disponiamo nel nostro showroom e richiedi un preventivo.

Pergole da esterno: un nuovo spazio per l’outdoor ultima modifica: 2019-07-02T19:01:45+02:00 da Anna Sassi