ILLUMINA IL TUO AUTUNNO

Promozione Corradi valida per ordini confermati entro il 13 dicembre 2019.

Con l’acquisto della Maestro sia Bioclimatica che Pergotenda, Corradi regala le luci LED .

  • sulla Bioclimatica : luce su una lama per tutta la larghezza
  • sulla Pergotenda : due luci su due linee

La Maestro è una  pergola in alluminio dalle linee semplici e pulite, dotata di copertura con telo scorrevole ad impacchettamento oppure di copertura con lamelle orientabili. Entrambi i modelli proposti, la Pergotenda® Maestro e la Bioclimatic Maestro, eccellono per la loro visione innovativa e lo stile moderno, adatti a chi ricerca soluzioni d’avanguardia per l’arredamento e la vivibilità del proprio outdoor.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

 

Pergotenda® è un brevetto della ditta Corradi che per prima ha creato il sistema di copertura solare mobile unendo design, tecnologia e funzionalità.

Progetto di punta è  la pergola Maestro. Nella sua configurazione principale, si presenta con una struttura autoportante in alluminio, con quattro pilastri quadrati di sezione 15×15 cm e travi perimetrali di soli 15×25 cm, connessione trave colonna senza carter e nessuna vite a vista: la pulizia e la semplicità delle linee è massima. Il motore, le guide in alluminio di scorrimento del telo, lo spessore dei due sistemi di copertura nella configurazione chiusa ed eventuali meccanismi per la chiusura laterale con tende verticali, vengono nascosti all’interno delle travi perimetrali. Insomma, tutte le componenti non inficiano sull’idea di leggerezza e compattezza ricercata per la nuova pergola Maestro.

Cambiare le caratteristiche del nostro spazio in ogni momento della giornata non è mai stato così semplice: con un solo gesto è possibile modificare la quantità di luce all’interno della nostra pergola. Un telecomando aziona il meccanismo di apertura motorizzato che dà adito a diverse soluzioni. Spetta a noi la scelta tra chiudere completamente la copertura, ritrarre in tutto o in parte il telo scorrevole dividendo così l’area in ombra e l’area soleggiata, o ruotare le lamelle dell’angolazione opportuna per far filtrare i raggi solari o respingerli, ma aumentando comunque l’intensità di illuminazione o ventilazione che si desidera.

Pergotenda con copertura scorrevole ad impacchettamento

 

Versione Bioclimatica con lamelle orientabili

Numerose sono anche le possibilità per la configurazione strutturale:  autoportante o addossata alle pareti, lati aperti o chiusi da tende verticali Ermetika® o vetrate scorrevoli. Tutti gli articoli Corradi esprimono grande potenzialità sia nell’uso singolo che nell’interazione tra di loro, facendo emergere l’originalità di ogni spazio esterno.

Nello specifico, la Pergotenda® Maestro prevede la copertura con telo scorrevole ad impacchettamento, sostenuto da tubi intermedi di sezione cm 4×5. Il telo può essere curvo, con confezione lasca trapezoidale alternata oppure teso con distanziali.  Un modulo singolo, nella versione a tre guide con distanziali o telo trapezoidale, arriva a coprire una superficie massima di 700×700 cm senza la necessità di inserire un pilastro centrale. La resistenza alla pioggia è assicurata: l’acqua piovana viene raccolta dalle gronde mobili posizionate all’estremità del telo e dalle gronde integrate sul perimetro della struttura, alte 12 cm, per poi essere convogliata nei montanti che fungono da pluviali.

Screen integrati

La pergola Bioclimatic Maestro presenta invece una diversa tecnologia per il riparo da sole e pioggia sfruttando lamelle in alluminio orientabili fino a 140°che regolano la quantità di luce filtrante. Adatta perciò a creare un ambiente confortevole in tutte le stagioni. In questo modello la gronda è completamente nascosta nei profili orizzontali; soltanto le lamelle, quando completamente aperte, risultano visibili per soli 9,5 cm. La dimensione massima per un modulo singolo è di 470 x 620,5 cm.

Con entrambi gli articoli è possibile arrivare a coprire superfici di dimensioni più consistenti unendo più moduli, senza la necessità di raddoppiare il pilastro centrale. Pura tecnologia per una massima eleganza e linearità.

Corradi mette a disposizione diverse colorazioni e finiture con cui personalizzare la struttura, proponendo anche soluzioni accattivanti abbinando più colori per distinguere le varie componenti.

Non mancano gli accessori :

  • Luci al LED, posizionate nei profili frangitratta del telo, nel perimetro della struttura o integrate nelle lamelle, favoriscono l’utilizzo serale del nostro outdoor.
  • Sistema audio con diffusori acustici per rendere ancora più piacevoli i momenti all’aperto.
  • Sistemi di chiusura laterale a scelta tra brise soleil, tende a rullo verticali e vetrate, per poter sfruttare lo spazio con ogni situazione metereologica.

Luci LED integrate nei profili frangitratta

Infine, un tocco in più di tecnologia: un sensore di pioggia o anemometro possono essere installati per facilitarci all’occorrenza nella chiusura della copertura.

Pergotenda® e Bioclimatic Maestro ultima modifica: 2019-05-02T12:19:06+02:00 da SimonaCalestani