La scelta dei serramenti non è cosa da poco: in legno, in alluminio o in pvc? Ogni materiale ha caratteristiche proprie che lo rendono perfetto per determinati contesti. I serramenti in legno sono resistenti, durevoli e conferiscono un’atmosfera unica alla casa; quelli in pvc sono pratici, stabili e convenienti; infine gli infissi in alluminio sono versatili, leggeri e funzionali. Accanto ai cosiddetti serramenti “classici” in legno, oggi vogliamo presentarvi un’alternativa: un’essenza del legno magari meno nota, ma molto valida. I serramenti in bamboo.

Porte e finestre in bamboo

Gli infissi in bamboo sono una novità sul mercato, un prodotto frutto di una lunga sperimentazione che presenta numerosi vantaggi.

  • I vantaggi del materiale
    Dal punto di vista pratico, il bamboo è un materiale che, per le sue caratteristiche naturali, è particolarmente indicato per gli ambienti esterni. È un materiale resistente, leggero, facilmente lavorabile, trasportabile e personalizzabile. Senza dimenticare l’aspetto della durata: grazie alle sue proprietà antibatteriche – che lo rendono resistente agli attacchi di muffe o insetti – ha una lunga tenuta. Ciò si traduce in meno stress, meno manutenzione e meno spesa.
  • I vantaggi ambientali
    Se tenete molto all’aspetto ambientale, il bamboo è quello che fa per voi: è un materiale facilmente reperibile in natura, è ecosostenibile, non è inquinante, è riutilizzabile e rinnovabile. A ciò si aggiunge il risparmio dal punto di vista energetico: essendo un isolante termico naturale permette un contenimento dei costi sulle bollette.
  • I vantaggi di design
    Il bamboo è un materiale versatile, che riesce ad adattarsi benissimo a tutti gli stili di design, dal moderno al classico. Un serramento in bamboo conferisce eleganza, bellezza e pregio alla casa… Un materiale, mille possibilità.

I nostri serramenti in bamboo

Presso il nostro show room potrete toccare con mano serramenti e infissi in questa elegante essenza legno, come la finestra in bamboo del brand Pellegrini che produce sia serramenti in legno tradizionali  che complanari. Un prodotto unico nel suo genere che soddisfa le più alte aspettative estetiche e di design.

Serramenti in bamboo: ecosostenibili, resistenti e di tendenza ultima modifica: 2017-12-05T12:40:31+00:00 da editorcabiria