L’ampia scelta di materiali, colori e finiture ha reso i serramenti veri e propri elementi di design, in grado di donare eleganza e stile alla casa. Senza mai tralasciare l’aspetto funzionale. Non più componenti tecniche, ma elementi d’arredo, dove la cura del dettaglio diventa totale. Quali sono le ultime tendenze in materia di infissi? Scopriamole insieme.

Total Glass: le porte a vetro

Da anni lo stile minimal è il protagonista indiscusso per interior design e architetti. Uno stile rigoroso che predilige il colore bianco, sinonimo di eleganza e di luce e che nei serramenti si traduce nel “total glass”, un “tutto vetro” in porte prive di telai e cerniere per non appesantire la linea e il design. Le porte a vetro rispondono ad ogni esigenza funzionale e di design: possono essere a ventola, a scomparsa, a battente, a scorrimento. Una vasta gamma anche dal punto di vista delle cromie e degli effetti: porte trasparenti, specchiate, laccate, a tinta unita, colorate, decorate… Potete davvero sbizzarrivi nella scelta.

Piccole opere d’arte in casa

Porte e finestre possono essere usate come “tele”, ospitare opere d’arte, ricami più o meno vistosi, texture colorate. I serramenti decorati spezzano la linearità dello spazio, danno un tocco di originalità agli ambienti, conferiscono soluzioni espressive inedite e rendono unico lo spazio in cui vivere.

Le porte rasomuro

I serramenti rasomuro (dette anche filomuro) sono un ottimo compromesso tra la necessità di salvare spazio e avere un prodotto di design. Senza stipiti, coprifili, e cornici, utilizzano cerniere invisibili e garantiscono continuità assoluta con la parete. Le porte filomuro possono essere rivestite con qualsiasi tipo di materiale, creando atmosfere uniche e preziose.

Il design di Calestani

Presso il nostro showroom potrai trovare la soluzione ideale per le tue esigenze: serramenti in legno, in pvc, scorrevoli, scuri, porte per interni e portoni… Senza mai rinunciare al design e alla bellezza.

I serramenti di design: stile e innovazione per la casa ultima modifica: 2018-01-08T11:13:49+00:00 da editorcabiria