Vivere in una casa significa, prima di tutto, sentirsi riparati, protetti, crearsi il proprio angolo di mondo tenendo lontano problemi e pericoli. Ma ciò non sempre è possibile, soprattutto se l’ambiente domestico non è dotato di misure di sicurezza adeguate. Porte blindate e infissi con vetro antieffrazione possono essere degli ottimi alleati. Vediamo come far funzionare il binomio serramenti-sicurezza con porte e finestre di ultima generazione. Si tratta di infissi con sistemi di sicurezza pensati per un preciso scopo: individuare i punti deboli della casa, rafforzarli e far sì che l’intrusione diventi sempre più difficile.

Le porte blindate, perfette per proteggere il proprio “tesoro”

Esistono diverse tipologie di porte blindate catalogate secondo il loro grado di efficacia. Le porte con classe di effrazione 3 e 4 sono adatte per le unità abitative e rappresentano una prima difesa contro i tentativi di intrusione. Le porte blindate classe 5, invece sono considerate inattaccabili, sono quelle che quotidianamente vengono utilizzate per la sicurezza di gioiellerie, banche, edifici militari, ma anche per edifici residenziali ad alto rischio. Le porte blindate, oltre a dare un prezioso contributo alla sicurezza, sono ottimi mezzi per l’isolamento acustico, per il risparmio energetico e per garantire la privacy.

I punti più deboli della casa: le finestre

I punti più deboli delle casa sono le finestre e le porte finestra che danno sui balconi o sulle terrazze, soprattutto ai piani più bassi. Anche qui esistono finestre per la sicurezza, catalogate su più classi di efficacia. Tutto gira intorno alla tipologia di apertura e alla resistenza del vetro. Lo speciale vetro antieffrazione cela la sua robustezza al suo interno, dove si trovano più lastre assemblate tra loro mediante pellicole di materiale plastico antisfondamento. Una soluzione altamente tecnologica per una casa altamente sicura. Unico consiglio: non dimenticate la finestra aperta!

La sicurezza da Calestani

Da Calestani puoi trovare un vasto assortimento di modelli, tutti certificati CE. Porte blindate e infissi all’avanguardia, adatti per resistere agli agenti atmosferici e ottimi alleati per l’isolamento acustico e termico. Il tutto, senza sacrificare il design: il vasto assortimento di soluzioni estetiche ti permetterà di personalizzare il prodotto e creare continuità con lo stile d’arredo dell’abitazione. Ti seguiamo passo dopo passo, ti forniamo un servizio completo di consulenza, assistenza post vendita e installazione.

Serramenti per la Sicurezza: come mettere al riparo la propria casa. ultima modifica: 2018-03-05T11:00:41+00:00 da editorcabiria