Tende da sole e non solo

Le tende a caduta verticale di ultima generazione, sono studiate non solo come schermature solari, ma anche per proteggere dagli agenti esterni. Questo le rende soluzioni ottimali per outdoor da vivere tutto l’anno, garantendo protezione anche dall’umidità, pioggia e vento in ogni stagione. Si possono personalizzare in vari modi, grazie all’ampia gamma di tessuti e materiali.

Si possono montare davanti agli infissi di grandi dimensioni ma anche per chiudere porticati e verande.

Tende schermature solari

Esistono tanti tipi di tessuto per ottenere una schermatura della luce:

  • Tessuto acrilico ombreggiante con trattamento antipolvere e antimacchia,
  • Tessuto microforato ombreggiante, filtrante, non occlude il passaggio dell’aria e della luce,
  • PVC impermeabile ad elevata tenacità trattato PVDF per migliorarne la resistenza allo sporco.

Tende trasparenti con Cristal per la massima visibilità all’esterno

Le tende con Cristal, come ad esempio la tenda Ermetika, garantiscono la protezione da vento e pioggia, mantenendo una vista panoramica esterna. Il telo trasparente, denominato Cristal,  è a base di resina PVC, impermeabile, con bassa conducibilità termica.

Tende zanzariere

Nulla di più comodo nella stagione estiva, il tessuto a rete zanzariera è stato studiato appositamente per la protezione dagli insetti. Sono resistenti anche agli eventuali urti degli animali domestici.

Opzioni di movimentazione e novità sulla trattenuta del telo

Le tende a caduta verticale possono avere movimentazione manuale con asta di manovra oppure automatica tramite dispositivo motorizzato. L’apertura può essere con telecomando o a pulsantiera.  I sistemi di bloccaggio possono essere con zip laterali per la trattenuta del telo, oppure, con un dispositivo brevettato di tensionamento e telo libero da elementi di trattenuta laterale, per avere così praticità con poco sforzo. In alcuni modelli esiste anche la possibilità di un bloccaggio inferiore telescopico, per cui la tenda si aggancia automaticamente alle guide laterali, agendo sul tensionamento del telo e impedendone il sollevamento accidentale.

Rinnova il tuo outdoor per ricreare ambienti unici

La protezione di finestre, porte, vetrate o porticati parte proprio con le tende a caduta verticale; con un’estrema semplicità di funzionamento, si possono ottenere finiture raffinate ed esclusive.

Larghezza massima realizzabile cm 500   (altezza massima cm 250)

Altezza massima realizzabile cm 350  (larghezza massima cm 400)

Tende a caduta verticale ultima modifica: 2019-04-23T12:24:57+02:00 da SimonaCalestani