Come sfruttare le strutture da esterno anche nella stagione fredda

Con l’arrivo del freddo si riducono le occasioni per sfruttare porticati, terrazzi, gazebo e pergole: se con l’estate possiamo godere attimi di relax all’aria aperta, ora il rischio è quello di abbandonarle. Non perdere la speranza! Puoi sfruttare il tuo outdoor in tranquillità con le tende a caduta verticale in Cristal, un tessuto plastico trasparente di alta qualità.

Grazie alla protezione delle tende di chiusura ermetica, puoi estendere il tuo spazio abitativo, creando una vera stanza “en plein air”, che potrai sfruttare in compagnia di amici e famigliari, lasciando libera la visuale sul panorama.

Richiedi preventivo

Installazione su tutti i tipi di strutture

Le tende in Cristal a caduta verticale sono la soluzione più pratica e semplice per chiudere balconi e porticati. Sono composte da un rullo, protetto da un cassonetto in alluminio, su cui viene avvolta una tenda in tessuto plastico trasparente che scende e sale lungo due guide verticali. In questo modo il tessuto rimane ben teso e può proteggere da pioggia e vento. Scegli le tende in Cristal che più si adattano alle tue esigenze, avendo ben presente che possono essere installate su: pergole, terrazze, bioclimatiche, porticati e gazebo. Potrai poi scegliere il colore della struttura e delle guide e decidere se installarla con apertura manuale oppure motorizzata. Fai la scelta in modo da dare continuità con l’abitazione, per creare armonia tra gli ambienti interni ed esterni.

Naturalmente l’area chiusa con le tende ermetiche ha comunque bisogno di essere riscaldata quando le temperature sono basse.

Cos’è il Cristal

Il Cristal è un film trasparente in PVC impermeabile, che garantisce la protezione da pioggia, vapore acqueo e vento.

Questo telo trasparente a bassa conducibilità termica, non ha alcun supporto tessile interno, ma grazie alla sua duttilità e se mantenuto alle giuste condizioni, ha un’elevata resistenza agli agenti esterni.  E’ soggetto ad alterazioni causate dal freddo e dal caldo e dalla eccessiva trazione, ma sono da considerarsi limiti del Cristal e non difetti.

Punti di forza della tenda con telo in Cristal

  • Garantisce protezione da vento, sbalzi termici e pioggia
  • Pratica e comoda nella movimentazione
  • Adatta a tutte le stagioni
  • Installabile sia su strutture nuove che pre-esistenti
  • Semplice ed economica
  • Resiste ai raggi UV senza perdere la sua trasparenza
  • Non modifica la volumetria dell’immobile in quanto trattasi di un tendaggio

 Svantaggi del Cristal

  • Tende a dilatarsi col caldo e a restringersi col freddo intenso; per questo, a lungo andare (anni), può perdere la sua perfetta tensione a “effetto vetro” e risultare meno soddisfacente dal punto di vista estetico. Un Cristal di buona qualità è sottoposto a trattamenti che riducono o ritardano questi problemi
  • Ingiallimento per cattiva manutenzione, per pulizia insufficiente o per esposizione continua al fumo
  • Può presentare accumuli di condensa dovuti allo sbalzo termico tra “fuori” e “dentro”

Alcuni modelli di tende in Cristal

Ne esistono diversi modelli per situazioni differenti, eccone alcuni :

  • Tenda T.2T Zip Cristal : tende a caduta verticale con zip laterali per la trattenuta del telo. Adatto alla protezione da pioggia. Apertura con telecomando o a pulsantiera.
  • Tenda T. 2 Free Cristal: tenda a caduta verticale con dispositivo brevettato di tensionamento e telo libero da elementi di trattenuta laterale. Sistema ad elevata resistenza al vento.
  • Tenda mod. Ermetika XL in Cristal: tenda a caduta verticale avvolgente su guide in alluminio, adatta a chiudere vani di grandi dimensioni.

 Tenda in Cristal per il contract

Le tende in cristal sono molto adatte a bar, pizzerie e ristoranti per chiudere le strutture esterne e ricavare un ampliamento del locale. Permette di avere più posti a sedere sfruttando l’outdoor tutto l’anno.

 Richiedi un preventivo e visita il nostro sito per scoprire di più sulle tende in Cristal!

Richiedi preventivo
Tende in Cristal per vivere l’outdoor tutto l’anno ultima modifica: 2019-10-28T12:25:01+02:00 da SimonaCalestani