COD: barriera-antiallagamento-grandi-dimensioni Categoria: Tag:

Descrizione

Le barriere antiallagamento Acquastop sono adatte anche per la protezione di grandi aperture come ingressi garage o portoni industriali.

La barriera antiallagamento grandi dimensioni ha spessore mm 40 e può arrivare sino ad una dimensione massima di cm 300×171 h in un pezzo unico.

Negli accessi di larghezza maggiore di cm 300 si possono montare due o tre paratie aggiungendo un pilastrino rimovibile in acciaio inox in funzione di rompitratto. Il pilastrino è richiesto anche per altezze superiori a cm 80 quando la larghezza è superiore a cm 250 . L’appoggio di Acquastop al piantone consente di contenere il carico idrostatico agente sulla paratia per una efficace tenuta del sistema antiallagamento.

Si compone di tre parti:

  • il piantone rimovibile,
  • il bicchiere di alloggiamento,
  • il coperchio di chiusura.

Il bicchiere di alloggiamento viene fissato stabilmente nella pavimentazione, a filo del piano di calpestio (operazione da effettuare al momento della prima installazione) ed è dotato di un coperchio di copertura, carrabile. Al momento del bisogno, prima di posizionare la paratia, viene rimosso il coperchio di copertura e il piantone rimovibile viene innestato nel bicchiere di alloggiamento, sul fondo del quale si trova una barra filettata in acciaio. In testa al pilastrino è montata una manopola che permette di avvitare in maniera stabile e sicura il piantone al bicchiere e quindi alla pavimentazione.